La cultura mandingue al Caffè del Teatro Massimo: arriva il Doudou Group

Continua la rassegna ''Soundvision@Caffè'' del Caffè letterario del Teatro Massimo di Palermo, con un appuntamento che promette di essere travolgente: venerdì 17 luglio alle ore 21 va in scena il concerto del Doudou Group.
L'elegante location del Caffè letterario si riempirà di musica nello stile tradizionale della cultura Mandingue, che si riferisce a un territorio che comprende il Mali, Burkina Faso, Senegal, Guinea e Costa d’Avorio.
Doudou Diouf, musicista compositore, direttore del gruppo, sarà alla chitarra, alle percussioni, al balafon, al flauto, alla danza e alla voce, accompagnato dalle congas e dal coro di Latina, dal basso di Alessandro Di Rosa e dalle percussioni africane di Alessandro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo