"Le vie en… Folk Tour 2016": l'atteso ritorno dei Kunsertu live

A grande richiesta da parte dei fan, Pippo Barrile decide di riformare i Kunsertu per riproporre i brani che ancora, dopo oltre vent’anni, sono nel cuore del pubblico. I Kunsertu tornano live con "Le vie en… Folk Tour 2016": sabato 30 luglio alle ore 22.00, si esibiscono presso l'Anfitearo Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea.
Il gruppo nasce a Messina e raggiunge un notevole successo a livello nazionale già dal secondo album, "Shams", pubblicato nel 1989 per la New Tone Records. La loro musica miscela le tradizioni provenienti da diversi angoli del mediterraneo, Sicilia e Maghreb, a cui si aggiungono influssi provenienti dall'Africa nera, dando vita ad un risultato originale ed esplosivo, soprattutto dal vivo.
I testi e la musica scritti da Maurizio "Nello" Mastroeni e arrangiati dai Kunsertu, affrontano spesso tematiche legate all'attualità, dalle stragi nei campi profughi palestinesi al dramma dell'immigrazione, ma non disdegnano intermezzi leggeri e romantici (la loro "Mokarta" è ormai entrata tra i classici).
Un concerto esclusivo in cui poter riascoltare i brani più belli della band siciliana che ha segnato generazioni con il suo sound, e ritrovare nuove sonorità che raccontano sapientemente le origini delle nostre radici.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri