Mimmo Cafiero & Open Jazz School Band, il concerto al Teatro Lelio

La tecnica non è tutto nella musica, conta la passione, il rispetto, il modo di viverla: proprio da questa convinzione nasce la Open Jazz School che Mimmo Cafiero ha fondato insieme a Loredana Spada, come una vera opera di promozione umana ed artistica che permette a numerosi allievi di costruirsi una propria identità musicale.
L’importanza della condivisione della musica con gli altri, sopratutto con i giovani, è il motivo per cui il grande musicista propone un concerto in programma venerdì 30 ottobre alle ore 21.30 al Teatro Lelio, dove saranno protagonisti i suoi alunni.
Ventotto musicisti, organizzati in varie formazioni, che affronteranno sul palco i capolavori dei big del jazz da Miles Davis e Duke Ellington. Daranno il loro contributo Alessandro Presti, Roberto Brusca, Riccardo Lo Bue e lo stesso Mimmo Cafiero che proprio per lo spirito che lo anima, riserva per sé, quasi in punta di piedi, soltanto l’ultima traccia, la tredicesima, lasciando interamente la scena ai ragazzi.
Un evento che dimostra l'obiettivo dell'istituto: una vera "scuola di pensiero" che non si limita a impartire regole ed esercizi ma considera ogni allievo, pur alle prime armi, già come "collega" e in lui cerca di individuare le precipue potenzialità che è in grado di esprimere.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano