MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Naima Jazz Quartet, viaggio in "rosa" nel mondo della musica

  • - Palermo
  • 9 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 21:15 - 22:30
  • 15 euro (posto unico)
  • Prevendita biglietti, online e sul territorio, nel circuito Tick´s (www.tiksweb.com), telefono 392.5622620.
Balarm
La redazione

Continua la rassegna musicale di "Palermo Jazz Club", la nuova realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.

Il secondo appuntamento della rassegna è tutto in rosa: sale sul palco il Naima Jazz Quartet, composto dalle splendide voci di Alice Sparti, Giorgia Meli, Anita VitaleFlorinda Piticchio che saranno accompagnate dal sax tenore di Gaspare Palazzolo, dalla chitarra di Lino Costa, dal pianoforte di Seby Burgio, dal contrabasso di Gabrio Bevilacqua e dalla batteria di Carmelo Graceffa.

Nato nel 2011, il Naima Jazz Quartet è un progetto che vede protagoniste quattro vocalist già affermate, individualmente, all’interno del contesto musicale siciliano condividenti il desiderio di esplorare il repertorio jazzistico tradizionale mescolandolo alla sperimentazione di soluzioni armoniche e improvvisative costruite ad hoc sulle loro voci.

Il risultato è un itinerario melodico particolare e affascinante, che strega e coinvolge, pensato per esaltare le capacità vocali di ogni singola componente del quartetto ma allo stesso tempo per fonderli e creare un tutt'uno musicale di grande impatto.

La loro esibizione, come tutte le esizioni della rassegna musicale del "Palermo Jazz Club", sarà doppia: sarà doppia: una alle ore 21.15 (acquista il biglietto online) e una alle ore 22.30 (acquista il biglietto online).

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE