MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Officina Fuori Palermo": Salamone live all'Officina Di Dio

  • Officina - Palermo
  • - Palermo
  • 24 novembre 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso gratuito
Un principe della musica underground, che torna nella sua città dopo il successo nazionale caratterizzato da numerosi premi. Nuovo appuntamento con eccezione alla regola all’Officina Di Dio per la rassegna “Officina fuori Palermo”. Protagonisti sono cantanti e band tra le migliori proposte musicali sicule e di ampia visibilità nazionale.

Il 24 novembre alle 22 arriva, col suo stile pungente ed ironico da cantastorie moderno Salamone. Di Palermo, ma in pianta stabile da anni a Roma. Vincitore quest’anno del premio Anacapri Bruno Lauzi, all’Officina Di Dio porterà una delle tappe del suo concerto intitolato “Il Palliativo tour”, nome tratto dal suo ultimo disco.

Artista proveniente dalla scena underground palermitana, Salamone nei suoi brani racconta d'amore e, attraverso l’uso dell’ironia, d'impegno sociale, della stupidità dell'uomo e delle sue spinte verso l'alto. Salamone ha vinto quest’anno come vincitore assoluto il premio Bruno Lauzi “Canzone d’autore” 2016

COSA C'È DA FARE