"Palermo Classica": Giovanni Allevi in "Sunrise"
Appuntamento imperdibile per il "IlI Festival Internazionale Palermo Classica": sbarca a Palermo il pianista e compositore Giovanni Allevi, con il suo tour "Sunrise".
Giovanni Allevi, considerato l'enfant terrible della musica classica contemporanea, porta con se passioni, sogni, positività, virtuosismi sonori, e melodie inconfondibili. L’esibizione riprende la linea musicale e ideologica dell’album e sarà suddivisa in due sezioni: da una parte la passione terrena, rappresentata dalle note del violino, dall’altra la purezza celestiale, decantata dalla sua maestria al pianoforte.
In “La danza della Strega - Concerto per violino ed orchestra in fa minore”, Giovanni Allevi sarà compositore e direttore d’orchestra, accompagnato sul palco da un violino solista, mentre in “Fantasia concertante per pianoforte e orchestra”, il pianoforte tornerà protagonista sotto le dita dell’artista che vestirà il triplice ruolo di musicista, compositore e direttore.
Considerato uno dei musicisti italiani più rappresentativi e più innovativi, Giovanni Allevi fa di "Sunrise" una chiave per entrare nel cuore degli ascoltatori, che viaggiano in un alternarsi di forti emozioni grazie all'ormai assodata capacità dell'artista di guidarli senza mai deluderli.
Per tutte le informazioni sui concerti è possibile VISONARE IL PROGRAMMA COMPLETO, mentre per ciò che concerne biglietti, Palermo Classica Card e abbonamenti è possibile consultare il sito web di Palermo Classica.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi