"Palermo Classica": la Siria incontra la pianista Valentina Igoshina

Appuntamento ricco alla Galleria D'Arte Moderna: per il "IV Festival Internazionale Palermo Classica" l'orchestra e il pianoforte guideranno gli ascoltatori in un tour internazionale, che tocca, tra le altre, le coste del libano con una performance pianistica dedicata a Marcel Khalife.
A dirigere la Palermo Classica Symphony Orchestra sarà la sapienza del maestro siriano Nahel Al Halabi, direttore d'orchestra e compositore fondatore della Syrian Philarmonic Orchestra. Al Halabi ha lavorato con orchestre del calibro della EuroMediterranea e presso grandi teatri come il Princess Grace nel Principato di Monaco.
Noto per l'impegno musicale e per la grande passione, Al Halabi ha accompagnato il famoso poeta S.E. Mohammed Bin Rashid Al Maktoum alla festa nazionale degli Emirati Arabi, e ha pubblicato un disco intitolato Syria Dance Love.
Al suo fianco, sul palco, le sapienti mani di Valentina Igoshina, pianista russa che ha cominciato a suonare a soli quattro anni e appena dieci anni dopo si è aggiudicata il primo premio al "Rubinstein International Young Pianist Competition" in Polonia.
La pianista si è esibita in tutto il mondo, vincendo numerose competizioni - tra cui il "Premio Giuliano Pecar" in Italia - e partecipando a numerosi recital e festival musicali.
Il programma della serata prevede: "Symphony of Return" e "Sabah El Laeil (la mattina della notte)" di Marcel Khalife; il "Concerto per Pianoforte n° 2" di F. Chopin; il "Concerto per Pianoforte n° 2" di F. Liszt.
Per tutte le info riguardanti la prevendita dei biglietti è possibile visitare la pagina della biglietteria sul sito di "Palermo Classica".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo