Primo Festival di Musica Sacra a Marsala con il Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria
In occasione dei festeggiamenti cittadini in onore di Maria Santissima della Cava, patrona della città di Marsala, si svolge la prima edizione del "Festival delle Corali", presso la chiesa Maria Santissima Madre della Chiesa in contrada Ciancio di Marsala.
La corale Laudate Dominum, presenterà 4 brani in quest'ordine: "Panis Angelicus" di César Franck, "Ave Maria" e "O Jesu hominun Salvator" di Salvatore Di Blasi, "Laudate Dominum" di George Friedrich Haendel.
Ad accompagnare il Coro sarà il Maestro Francesco Pavia al pianoforte, alla tromba il piccolo talento di Casteldaccia Emanuele Lo Buglio (di soli 10 anni) e al flauto traverso il Maestro Alberto Capranzano.
Insieme alla corale si esibirà eccezionalmente il Soprano Sara Di Bella di Trapani, tutti diretti dal tenore e compositore bagherese Salvatore Di Blasi. Saranno inoltre presenti: la Communio Corpus Domini di Marsala, Cantores Dei di Alessandria della Rocca; Coro Incontrovoce dell'Accademia Farge di Palermo; Coro Cantate Domino di Cinisi; Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera