MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Primo Festival di Musica Sacra a Marsala con il Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria

  • Chiesa Maria Santissima Madre della Chiesa, contrada Ciancio - Marsala (Tp)
  • 18 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 16.00
  • Ingresso gratuito

In occasione dei festeggiamenti cittadini in onore di Maria Santissima della Cava, patrona della città di Marsala, si svolge la prima edizione del "Festival delle Corali", presso la chiesa Maria Santissima Madre della Chiesa in contrada Ciancio di Marsala.

La corale Laudate Dominum, presenterà 4 brani in quest'ordine: "Panis Angelicus" di César Franck, "Ave Maria" e "O Jesu hominun Salvator" di Salvatore Di Blasi, "Laudate Dominum" di George Friedrich Haendel.

Ad accompagnare il Coro sarà il Maestro Francesco Pavia al pianoforte, alla tromba il piccolo talento di Casteldaccia Emanuele Lo Buglio (di soli 10 anni) e al flauto traverso il Maestro Alberto Capranzano.

Insieme alla corale si esibirà eccezionalmente il Soprano Sara Di Bella di Trapani, tutti diretti dal tenore e compositore bagherese Salvatore Di Blasi. Saranno inoltre presenti: la Communio Corpus Domini di Marsala, Cantores Dei di Alessandria della Rocca; Coro Incontrovoce dell'Accademia Farge di Palermo; Coro Cantate Domino di Cinisi; Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria.

COSA C'È DA FARE