Suoni world music made in Sicilia con i Radio Sud al Malauna
Il locale che ha fatto la storia della musica a Palermo incontra la nuova e più giovane big band della città che vuole portare avanti il marchio della canzone siciliana e mediterranea nel mondo. È un onore e una conquista davvero meritata suonare al Malaluna per i Radio Sud, in concerto venerdì 6 maggio alle 22 nel locale in via Resurrezione.
La band, guidata dalla seducente voce e dal fisico musicalmente imponente e conquistante di Roberta Scacciaferro, porterà una performance fatta di magnetico fascino e attraente seduzione verso tutto ciò che ha suono di sud. Il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale della musica del “Mare nostrum”, unita al dialetto siculo, ma in un linguaggio rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate dalla contemporaneità.
L'uso della lingua siciliana si pone in linea con l'obiettivo di recuperare le radici culturali del sud e riviverle attraverso energie giovani e moderne. Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l'amore.
Con Roberta Scacciaferro sul palco anche, Gabriele Ilardi (piano e tastiere), Roberto Cataldi (chitarre), Federico Billeci (bouzouky e synth), Giacinto "Gino" Gianfala (percussioni), Alessio Ilardi (batteria) e Acursio Venezia al basso.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa