Contest "Immaginario Arabo-Normanno": i lavori dei vincitori in mostra a Palazzo Riso

"Render Kubum", progetto di Roberta Carrara
Ogni partecipante ha interpretato a suo modo, secondo la propria creatività, il concetto di UNESCO, patrimonio, monumento, sito. Con una prima selezione sono stati scelti i lavori che compongono la mostra aperta fino al 25 settembre nella foresteria di Palazzo Riso, a Palermo, ad ingresso libero.
La sezione fotografia è stata vinta da Giovanni Surdi con lo scatto in bianco e nero “Prospettive arabo-normanne”, Roberta Carrara ha vinto la sezione “altro” con il suo progetto di merchandising museale “Render Kubum”, e infine Vittorio Della Valle ha guadagnato il podio della sezione “Opere-Dipinti” con “Frammenti di muqarnas”, lastra in metallo con intarsi in foglia d’oro.
Al Museo Riso dunque, sono esposti 20 foto, 2 video, 12 opere e gli elaborati presentati da quattro scuole: Istituto "Foscolo", Istituto CPIA Palermo 2, Istituto "Cosmo Guastella" e Istituto "Privitera Polizzi", scelte tra quelle che hanno partecipato al contest; per loro è stato previsto un premio speciale "Community Unesco".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Irriverente e giocosa: la mostra di Blanca Montalvo nell'Instituto Cervantes di Palermo
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo