MOSTRE
HomeEventiMostre

Contest "Immaginario Arabo-Normanno": i lavori dei vincitori in mostra a Palazzo Riso

  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • Dal 18 al 25 settembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile martedì e mercoledì e domenica dalle 10.00 alle 19.30 e da giovedì a sabato dalle 10.00 alle 23.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Render Kubum", progetto di Roberta Carrara

In mostra al Museo Riso sono esposti i lavori che hanno ricevuto il maggior numero di "like" sulla pagina Facebook della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia, in occasione del secondo contest "Immaginario Arabo-Normanno. Un patrimonio di storia e cultura". 

Ogni partecipante ha interpretato a suo modo, secondo la propria creatività, il concetto di UNESCO, patrimonio, monumento, sito. Con una prima selezione sono stati scelti i lavori che compongono la mostra aperta fino al 25 settembre nella foresteria di Palazzo Riso, a Palermo, ad ingresso libero. 

La sezione fotografia è stata vinta da Giovanni Surdi con lo scatto in bianco e nero “Prospettive arabo-normanne”, Roberta Carrara ha vinto la sezione “altro” con il suo progetto di merchandising museale “Render Kubum”, e  infine Vittorio Della Valle ha guadagnato il podio della sezione “Opere-Dipinti” con “Frammenti di muqarnas”, lastra in metallo con intarsi in foglia d’oro. 

Al Museo Riso dunque, sono esposti 20 foto, 2 video, 12 opere e gli elaborati presentati da quattro scuole: Istituto "Foscolo", Istituto CPIA Palermo 2, Istituto "Cosmo Guastella" e Istituto "Privitera Polizzi", scelte tra quelle che hanno partecipato al contest; per loro è stato previsto un premio speciale "Community Unesco".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE