FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Cotti in Fragranza mette tutti "Al Fresco": a Palermo apre il giardino-bistrot gestito dalla cooperativa

  • Al Fresco giardino e bistrot, vicolo Brugnò - Palermo - Vedi mappa
  • 26 settembre 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
A Ballarò, cuore pulsante di Palermo inaugura Al Fresco giardino e bistrot, uno scrigno verde in pieno centro storico, nuova avventura dell’impresa sociale Cotti in Fragranza. Una volta varcato il portone di ingresso, la sensazione è quella di trovarsi in un angolo di pace lontano dalla città.

La sua eccezionale posizione strategica, a pochi passi dalla Cattedrale, lo rende infatti un nuovo spazio cittadino del tutto dedicato agli eventi (anche privati), in cui poter facilmente rilassarsi tra chiacchiere e buon cibo.

Al Fresco giardino e bistrot sorge all’interno del giardino di Casa San Francesco, il palazzo seicentesco, incastonato tra i vicoli del centro storico del capoluogo palermitano, che oggi ospita la seconda sede operativa di Cotti in Fragranza, quella dedicata alla preparazione di bontà fresche e che si affianca al laboratorio di prodotti da forno aperto nel 2016 all’interno dell’IPM “Malaspina”.

Sarà l’occasione non solo per godere di un momento di relax e di convivialità tra gli angoli di verde del giardino, ma anche per assaporare i biscotti e le bontà fresche preparate dai ragazzi, accompagnate da un calice di vino Tenute Orestiadi, gentile partner del progetto; per conoscere la storia e i risultati raggiunti dalla cooperativa Rigenerazioni Onlus che gestisce il progetto e per scoprire i nuovi impegni in cantiere per il futuro.

A tre anni dal debutto del laboratorio di prodotti da forno all’interno del complesso Malaspina, la cooperativa ha infatti ampliato i suoi orizzonti in un susseguirsi di attività e progetti sempre volti all’inclusione dei ragazzi, protagonisti principali del progetto.

COSA C'È DA FARE