LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Creiamo cultura insieme", il libro di Irene Facheris alla vineria letteraria Le Cattive

Alla vineria letteraria Le Cattive di Palazzo Butera, Irene Facheris presenta il suo libro "Creiamo cultura insieme", in collaborazione con “Cogito, un aperitivo per la mente” e con Flaccovio Mondadori store. Modera l'incontro, la giornalista Adriana Falsone.

Il volume, uscito il 18 settembre 2018 è andato in ristampa in sole 48 ore. Irene Facheris dal 2018 è responsabile della formazione di Bossy+, un hub consulenziale che aiuta le realtà lavorative a utilizzare un punto di vista inclusivo nei loro eventi, nella loro immagine e nella loro vita aziendale. Tiene incontri sulla parità nelle principali scuole e università italiane.

Artigianalità, sostenibilità, cultura dell’uomo sono i temi della presentazione. Il problema è che spesso le persone litigano per delle questioni che si risolverebbero in cinque minuti al massimo, se solo si sapessero certe cose. Ci sono delle regole di base della comunicazione, delle indicazioni su come poter percepire il mondo attorno a noi, delle teorie della psicologia umanistica e un altro paio di cose che, se tenute a mente, possono davvero stravolgere l'esito di una discussione.

Non si tratta di manipolazione ma del modo migliore di rispettare sè stessi e gli altri. Il libro ha l'obiettivo di rendere fruibili a tutte e a tutti queste regole, raccontandole attraverso esempi di vita vera, per creare cultura insieme.

 

COSA C'È DA FARE