Da Mozart ad Arensky con l'Orchestra Orfeo: il concerto di musica classica a Catania
Da Zo Centro Culture Contemporanee di Catania si dà spazio, sabato 19 marzo alle ore 21.00, alla musica classica con l’Orchestra da camera Orfeo, con un repertorio di capolavori strumentali del ‘700 e dell’800, includendo brani di Elgar, Mozart e Arensky.
La formazione orchestrale, fondata a Catania nel 2020 dal direttore d’orchestra Domenico Famà, è formata da professori d’orchestra nonché da giovani ed eccellenti strumentisti di nuova generazione provenienti da diverse parti del mondo.
Scopo principale della formazione è quello di dedicarsi a un repertorio musicale vasto che spazia dalla musica barocca fino alla musica contemporanea, prestando molta attenzione alla prassi esecutiva e alle fonti musicali di riferimento.
La formazione orchestrale, fondata a Catania nel 2020 dal direttore d’orchestra Domenico Famà, è formata da professori d’orchestra nonché da giovani ed eccellenti strumentisti di nuova generazione provenienti da diverse parti del mondo.
Scopo principale della formazione è quello di dedicarsi a un repertorio musicale vasto che spazia dalla musica barocca fino alla musica contemporanea, prestando molta attenzione alla prassi esecutiva e alle fonti musicali di riferimento.














