ESCURSIONI & GITE

HomeEventiEscursioni & Gite

Da San Martino delle Scale a Serra dell'Occhio: l'escursione di mezza giornata con il CAI

  • Raduno dei partecipanti in Piazza Giuseppe Crispi (Piazza Croci) - Palermo
  • 16 maggio 2021 (evento concluso)
  • 7.45 (raduno), 8.00 (partenza)
  • 10 euro (contributo non soci maggiorenni)
  • Prenotazione obbligatoria tramite messaggio al numero 360 522147 (Fresta)
Balarm
La redazione

I ruderi di San Martino delle Scale

Una facile escursione di mezza giornata nelle vicinanze di Palermo è prevista per domenica 16 maggio, in direzione San Martino delle Scale e Serra dell'Occhio. 

Programma

L'attività proposta dal Club Alpino Italiano prevede il raduno dei partecipanti alle 7.45 in piazza Giuseppe Crispi (Piazza Croci) e partenza alle ore 8.00 con automezzi propri percorrendo viale Michelangelo, rotonda di Borgo Nuovo, Casa del Sole, via Alla Falconara, Baida e strada Provinciale 57 per San Martino delle Scale, fino al Cancello forestale di Valle Paradiso. Giunti sul posto si prosegue a piedi per la Valle D’Inverno, grotta omonima, Portella Sant'Anna, Timpone di Caronia, versante Ovest della Serra Dell’Occhio, in vetta.


Il percorso è lungo circa 12 chilometri per un tempo di marcia di circa 4 ore e 30 minuti. È prevista colazione al sacco. Ritorno lungo la dorsale. Rientro in città previsto per le ore 17.00 circa.

Obbligatorio l’uso di scarponi da escursionismo. I partecipanti sono tenuti ad osservare le norme anti-covid in vigore e a munirsi del relativo modulo CAI (disponibile sul sito), compilato e sottoscritto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE