CONCERTI
HomeEventiConcerti

Dagli esordi al pop, omaggio a Battiato: "Voglio vederti danzare" a Milazzo

Il tour di "Voglio vederti danzare", produzione musicale dedicata a Franco Battiato, prosegue il suo cammino in Sicilia per omaggiare due ricorrenze speciali: l'ottantesimo anniversario dalla nascita e il quarto dalla scomparsa dell'artista.

Il 29 luglio il concerto fa tappa alle 21.00 a Selinunte, ospitato dalla manifestazione estiva che si tiene al Parco Archeologico, mentre il 30 luglio alle 21.00 l'appuntamento è al Teatro al Castello di Milazzo.

"Voglio vederti danzare", con la direzione artistica di Rossana Raguseo, è un viaggio musicale che ripercorre le tappe fondamentali della carriera di Battiato, dalle sperimentazioni de "L'era del cinghiale bianco" ai riferimenti letterari di "Prospettiva Nevskij", passando per la ricerca spirituale di "Centro di gravità permanente" e le atmosfere evocative di "Voglio vederti danzare".

Lo spettacolo mette in risalto l'unicità del percorso artistico di Battiato, capace di fondere sperimentazione, poesia, misticismo e pop colto in un linguaggio sempre attuale.

COSA C'È DA FARE