TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Dalla penna di Baricco al palco dell'Orione: Marco Feo e Dario Frasca in "Novecento"

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • 19 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 17.00
  • 15 euro
  • Info e prenotazioni ai numeri 327 9319570 e 091 7722218
Balarm
La redazione

Marco Feo e Dario Frasca in "Novecento"

«Il mondo, magari, non l'aveva visto mai. Ma erano ventisette anni che il mondo passava su quella nave: ed erano ventisette anni che lui, su quella nave, lo spiava. E gli rubava l'anima»: le parole di Alessandro Baricco sono protagoniste di "Novecento", rilettura del celebre romanzo in scena per la nuova stagione del teatro Orione di Palermo.

A rendere omaggio all'autore - domenica 19 gennaio - è l'attore Marco Feo che dirige lo spettacolo e lo interpreta insieme a Dario Frasca.

"Novecento" è la storia di un bambino abbandonato dai genitori sulla nave Virginian, ritrovato sopra un pianoforte da uno dei marinai dell'equipaggio, che lo cresce come un figlio.

Chiamato così in onore del nuovo secolo, il piccolo trascorre l'infanzia e poi tutta la sua esistenza a bordo della nave, dove scopre un innato amore e un talento per la musica che traduce in affascinanti composizioni per pianoforte ispirate dai racconti e dalle vite sfavillanti dei ricchi passeggeri.

Novecento, seppur "ingabbiato" tra poppa e prua, riesce con una sensibilità sconosciuta ai più a cogliere l’anima del mondo e a trasformarla in jazz, senza mai trovare il coraggio di scendere dalla Virginian, unico luogo a lui caro e riconducibile alla casa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE