TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Debutta a Palermo "Camera Oscura": lo spettacolo teatrale di Olivier Lexa al Cre.Zi.Plus

  • Cre.Zi. Plus - Palermo
  • 15 luglio 2020 (evento concluso)
  • Alle 20.00 e alle 22.00
  • Ingresso su prenotazione
  • Prenotazione obbligatoria inviando una mail a cameraoscura2020@gmail.com 
Debutta mercoledì 15 luglio al Cre.Zi.Plus, alle ore 20.00 la prima replica, e alle 22.00 la seconda, "Camera Oscura" , uno spettacolo teatrale con la regia di Olivier Lexa, Sabato Angieri al testo, e Gianmaria De Luca che firma fotografia e scenografia, con Federica D'angelo, Eletta Del Castillo, Emanule Del Castillo, e musiche di Gabriele Giambertone.

"Camera Oscura" è il risultato della prima residenza artistica SIS / Studi Internazionali per la Sicilia - in collaborazione con Cre.Zi.Plus e con il patrocinio di Institut français Palermo e Accademia di Belle Arti di Palermo - che ha coinvolto durante il mese di giugno, un gruppo di artisti provenienti da diversi parti d'Italia e d'Europa nella costruzione dello spettacolo teatrale. 

Lo spettacolo scompone la realtà nelle sue diverse manifestazioni attraverso l'uso di un dispositivo scenico basato sulla camera oscura fotografica. La scenografia associa una stanza illuminata e una stanza buia, separate da una lente che agisce come un obiettivo fotografico.

COSA C'È DA FARE