LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Diamo valore alle persone per costruire Comunità": il convengo del Consorzio Sol.Co a Palermo

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • 20 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 9.30
  • Gratuito
Il Consorzio Sol.Co festeggia 25 anni di attività e organizza a Palermo, venerdì 20 settembre una giornata di eventi e approfondimenti.

L’evento dal titolo “Diamo valore alle persone per costruire Comunità”, sarà articolato in 3 momenti dove verranno affrontati diversi temi: dalla sostenibilità, all’innovazione passando per lavoro, impresa sociale e consumo responsabile. Si parte alle 9.30 al Palazzo delle Aquile con un momento di confronto e dialogo tra esperti del settore, associazioni e Istituzioni, a lavoro per l’Agenzia Sociale per la Casa.

Nel pomeriggio dalle 16 un approfondimento sul ruolo politico dell’impresa sociale e la costruzione del benessere per le comunità. Ne discuteranno Leonardo Becchetti, economista, co-fondatore e direttore scientifico di NeXt Nuova Economia Per Tutti, Riccardo Bonacina, giornalista e fondatore di Vita Non Profit, insieme a Edoardo Barbarossa, co-fondatore del Consorzio Sol.Co e presidente di Fondazione Ebbene.

La sera il Consorzio Sol.Co. spegne le 25 candeline regalando a Palermo arte, cultura e sostenibilità con uno spettacolo dedicato ai Saturdays for Future.

COSA C'È DA FARE