LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Die Letzte Sau": il cinema tedesco del Goethe-Institut ai Cantieri Culturali alla Zisa

  • Cinema Vittorio De Seta - Palermo
  • 16 dicembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni (obbligatorie) al numero 091 6528680 o via mail a info-palermo@goethe.de. Si ricorda l'obbligo di Green Pass e mascherina per tutta la durata della proiezione
Al Cinema de Seta, all'interno dei Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, è in programma, giovedì 16 dicembre alle ore 21.00, la proiezione del lungometraggio tedesco "Die Letzte Sau" (The Last Pig), di Aron Lehmann, con Golo Euer, Rosalie Thomass, Herbert Knaup e Thorsten Merten.

Il film fa parte della rassegna cinematografica del Goethe-Institut "Natürlich", dedicata all'ecologia e alla sostenibilità ambientale.

L'agricoltura è in crisi, e così anche la fattoria di Huber. Il giovane decide così di prendere la sua moto e attraversare la Germania per vendicare i contadini e salvare i maiali dall’ingrasso. Sono giorni neri per Huber, giovane allevatore di maiali. La sua fattoria è vicina al fallimento. L'agricoltura su piccola scala non può più competere con le grandi industrie agricole.

Quando un meteorite precipita dal cielo, distruggendo la sua fattoria, Huber si ritrova a non avere più nulla, tranne un'ultima scrofa. Assieme al maiale, Huber lascia le rovine che un tempo erano la sua azienda agricola e inizia una vita da senzatetto, trasformandosi in un ribelle che, viaggiando, incontra persone con un destino simile.

COSA C'È DA FARE