MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Diskopartyzani" al MA di Catania: il concerto dei Modena City Ramblers

  • Ma Musica Arte - Catania
  • 23 marzo 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • 20 euro
Secondo appuntamento di stagione di "Diskopartyzani" al Ma di Catania, il dj set alternative, pop, indie, rock, 80's, balkan, ska e patchanka di Trinacria Beat Box, ovvero i dj’s Renato/G.lo, Antonio Vetrano e JJ Salafia.

Prima del dj set, il concerto dei Modena City Ramblers con il loro Punk’n’folk acoustic club tour 2018-2019 nei club italiani per presentare il loro disco live “Riaccolti” che festeggia 25 anni dal primo disco “Combat folk”.

Il gruppo è formato da Davide Dudu Morandi, voce; Franco D’Aniello, flauto e tromba; Massimo Ice Ghiacci, basso; Francesco Fry Moneti, violino, chitarra e plettri vari; Leonardo Sgavetti, fisarmonica e tastiere; Gianluca Spirito, chitarra e plettri; Roberto Zeno, batteria e percussioni.

Per l’occasione lasciano a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori e si affidano al sound da cui tutto è partito, quello dei primi dischi, figlio del folk irlandese e della cattiveria punk dei Pogues. I Ramblers portano in giro un nuovo incendiario live set che pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a fare, “come in principio e come sempre sarà”, ballare, sudare, commuovere e gioire il loro pubblico.

Il tour nasce dall’album live “Riaccolti” vero e proprio omaggio al ventennale dello storico album acustico “Raccolti”, pubblicato lo scorso 8 marzo in cd, dvd e doppio vinile (Modena City Records, distribuzione Universal). Riaccolti è la testimonianza sonora e visiva di uno speciale concerto tenuto il 4 novembre 2018 all’interno dello storico Studio Esagono di Rubiera (Reggio Emilia), dinanzi a un ristretto pubblico proprio in occasione della ricorrenza dell’omonimo album precedente, che era stato registrato in un pub irlandese della bassa emiliana. 

COSA C'È DA FARE