LE VIE DEI TESORI

HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Dodici opere d'arte verdi per un viaggio nella natura: una passeggiata per scoprire Radicepura Garden Festival

  • Le Vie dei Tesori 2019
  • Raduno dei partecipanti alla Torre di Ligny - Trapani
  • Dal 13 al 15 settembre 2019 (evento concluso)
  • 11.00, 15.00 e 16.00
  • 3.50 euro (solo su prenotazione)
  • Coupon acquistabili esclusivamente online. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione

Una delle opere di Radicepura Garden Festival

In occasione de "Le Vie dei Tesori" (leggi l'articolo di approfondimento) appuntamento con una passeggiata alla scoperta di Radicepura Garden Festival, in programma venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre.

Dodici “opere d’arte verdi”, tutte progettate intorno al tema del giardino produttivo in cui la bellezza e l’eterna primavera si coniugano con l’utilità per la produzione di frutti e di ortaggi. L’ispirazione è il giardino di Alcinoo descritto da Omero.

È un viaggio tra frutti, fiori, profumi, emozioni, la visita al Parco botanico del Radicepura Garden Festival, la biennale del giardino mediterraneo, seconda edizione di quella che vuole essere una celebrazione mondiale della cultura, del paesaggio e della natura.

Due giardini realizzati da grandi nomi del paesaggismo internazionale (Antonio Perazzi e Andy Sturgeon), altri dieci giardini firmati da giovani paesaggisti, e ancora installazioni e opere d’arte. Tutto raccontato da esperti botanici e garden designer che condurranno i visitatori alla scoperta di questo mondo straordinario.

eventi consigliati