LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Dove sono gli uomini responsabili?": presentazione del libro di Don Vittorio Rocca

  • Palazzo Cantarella, Via Regina Margherita 5 - Aci Sant'Antonio (Ct) - Vedi mappa
  • 6 luglio 2020 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Nel prestigioso Palazzo Cantarella, ad Aci Sant'Antonio, il 6 luglio alle 19 sarà presentato il libro "Dove sono gli uomini responsabili?" di Don Vittorio Rocca.

Porterà i suoi saluti il sindaco , Santo Caruso. Interverranno: l'assessore del Comune di Aci Sant'Antonio, il presidente Studio teologico San Paolo di Catania, don Maurizio Aliotta, il diplomatico  ministero degli Esteri, Enzo Coniglio.

Oltre all'autore saranno presenti il presidente della Carthago edizioni, Gaspare Edgardo Liggeri, la responsabile editoriale della Carthago edizioni, Margherita Guglielmino, l’amministratore della Carthago edizioni, Giuseppe Pennisi.

In "Dove sono gli uomini responsabili?" il lettore è aiutato a comprendere gradualmente cosa sia il discernimento morale senza mai perdere di vista il punto di riferimento essenziale: Gesù Cristo. L’ampio e ben articolato sviluppo logico del discorso e dei capitoli, lo stile chiaro ed iconico, il linguaggio semplice e puntuale ne rendono facile e attraente la lettura.

COSA C'È DA FARE