Entri all'Oasi Blu e giri il mondo: come visitare la casa delle meraviglie di Bagheria
Una stanza della casa-museo "Oasi Blu" di Bagheria (foto di "Le Vie dei Tesori")
La manifestazione rappresenta un'occasione più unica che rara per indagare la città attraverso i suoi palazzi, divenuti musei, centri universitari, oppure aperti ai visitatori che cercano l’anima degli antichi padroni.
Tra i luoghi più originali da vedere assolutamente, è l'Oasi Blu, una vera a propria "casa delle meraviglie". Una ex casa contadina che è diventata trasformata in una casa museo da Nino Randazzo, ex ferroviere prestato all'arte con la passione per la pittura e i viaggi.
Un vero mélange tra sensi e continenti, cappelle votive e altari ai viaggiatori illustri, raccoglie ed espone i ricordi di 100 e un viaggio in giro per il mondo. Ogni volta che tornerete a visitarla la troverete sempre diversa: con nuovi pezzi, nuovi angoli, nuovi racconti.
COME PARTECIPARE
Per partecipare a Le Vie dei Tesori basta acquisire il coupon per l’ingresso con visita guidata sul www.leviedeitesori.it o negli infopoint allestiti durante il Festival in ogni città. Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate è previsto un coupon da 8 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile. Consigliata la prenotazione on line.
A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà solo se ci sono posti disponibili.
I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. Nei luoghi disponibili solo ticket da 3 euro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Dal 1 dicembre 2023 al 10 gennaio 2025Alla scoperta della "Palermo Felicissima": la mostra interattiva riapre Palazzo Bonocore
-
MOSTRE
Dal 8 luglio 2024 al 29 giugno 2025"TEXERE. Come fili nell'insieme": il Tempio di Segesta come un telaio di tremila tessere
-
MOSTRE
Dal 14 settembre 2024 al 14 gennaio 2025L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria