MOSTRE
HomeEventiMostre

"Espressioni Cromatiche" di Nikolaus Hipp: astratti al Centro d'Arte Raffaello di Palermo

Balarm
La redazione

Particolare di un'opera di Nikolaus Hipp

"Espressioni Cromatiche" è il titolo della personale dell'artista tedesco Nikolaus Hipp a cura di Giuseppe Carli che viene inaugurata sabato 13 aprile alle 18.00 negli spazi espositivi del Centro d'arte Raffaello in via Notarbartolo a Palermo.
  
Nikolaus Hipp dipinge quadri astratti da oltre quarant'anni, dando continuità a una tradizione iniziata da pittori come Fritz Winter, Willi Baumeister e Hans Hartung e lanciata negli anni Trenta del secolo scorso.

Intuizioni fisiche a cui si aggiungono la profonda religiosità del pittore e la sua ammirazione per la creazione, ragione e fattore scatenante del suo lavoro artistico.

Nikolaus Hipp ha studiato con Heinrich Kropp a Monaco e, oltre alla pittura a olio, ha imparato anche l'arte della litografia.

Espone da molti decenni sia in patria che all'estero e insegna agli studenti dell'Accademia d'arte di Tbilisi, in Georgia, dell'Università di Ansbach e dell'Università cattolica di Eichstätt-Ingolstadt in Baviera.

Le forme astratte presenti nei dipinti e nei disegni, con la loro intrinseca complessità, catturano l'immaginazione degli osservatori, invitandoli a esplorare le profondità della propria creatività.

Le opere dell'artista rimangono disponibili in galleria sino a sabato 27 aprile, visionabili da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE