DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

"Sapori mediterranei": tra tradizione e innovazione, il menu di Lorenzo Sagona

  • A´nìca Ristorante & Pizza Gourmet, via Alloro 135 - Palermo
  • 7 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • 30 euro
  • Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 091.9826011.
Balarm
La redazione
Un menu che si ispira al Mediterraneo, ad una commistione di sapori, tra tradizione e innovazione: lo chef Lorenzo Sagona propone al ristorante & pizza gourmet di Palermo A'nìca, martedì 7 febbraio, un menu dedicato ai "Sapori mediterranei". 

Un viaggio gastronomico incentrato su due cardini base: la stagionalità e il chilometro zero. Quattro portate a partire dallo sgombro marinato, carciofi e agrumi. Il primo piatto composto da cannellone ripieno di ricotta accompagnato da cozze e cavolfiore.

La portata principale sarà un maialino con una crema di carote e una salsa alla mela verde. La cena si chiude con un cremoso al cioccolato con una salsa al mango e dello zafferano.

Lorenzo Sagona offre così la sua esperienza da cheff "stellato": ha studiato all'Alma, la scuola di Gualtiero Marchesi, per diplomarsi nel tredicesimo corso di cucina nel 2011. Durante il corso e successivamente ha fatto due esperienze in Italia in due ristoranti stellati Michelin, "Il Magnolia" di Cesenatico, e l'altro "L'erba del re" che si trova a Modena.

Inoltre, il cuoco ha avuto l'opportunità di organizzare un evento con lo chef Massimo Bottura durante la sua permanenza a Modena. Ha lavorato in un altro ristorante stellato a Marbella in Spagna nella provincia di Malaga, oltre che Londra e Barcellona.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE