"Fango vol.1": gli artisti Franko B e Santiago Sierra si aggiungono all’ultima tappa palermitana

Locandina del gruppo FANGO
Il gruppo "Fango" Adalberto Abbate, Franko B, Jota Castro, Mario Consiglio, Sandro Mele, Calixto Ramírez e Santiago Sierra), dirompente come una valanga, si apre a una riflessione priva di ipocrisie, in cui le prevaricazioni politico-economiche mostrano il loro volto senza censure e inutili perbenismi.
L’appuntamento è allo Spazio Rivoluzione a due passi dal genius loci della Fieravecchia, un luogo simbolico, che ancora oggi parla di ribellione e di un anelito alla giustizia sociale.
L’immagine torbida e viscosa del fango - che travolge, distrugge e ricrea – rappresenta una ricerca comune centrata su tematiche di respiro globale, in cui politica, impegno collettivo e resistenza individuale si uniscono a violente denunce e a disincantate illusioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano