MOSTRE
HomeEventiMostre

"Fango vol.1": gli artisti Franko B e Santiago Sierra si aggiungono all’ultima tappa palermitana

  • Spazio Rivoluzione - Palermo
  • Dal 16 novembre al 28 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i venerdì dalle 16.00 alle 19.00
  • Gratuito
  • Per appuntamento telefonare al numero 328 2699409
Balarm
La redazione

Locandina del gruppo FANGO

Per l’ultima tappa palermitana dell'esposizione indipendente a tema politico-sociale "Fango", torna a Palermo con un’opera inedita Franko B ed espone per la prima volta in Sicilia lo spagnolo Santiago Sierra, il cui esordio si è compiuto in Italia nel corso della Biennale di Venezia del 2003.

Il gruppo "Fango" Adalberto Abbate, Franko B, Jota Castro, Mario Consiglio, Sandro Mele, Calixto Ramírez e Santiago Sierra), dirompente come una valanga, si apre a una riflessione priva di ipocrisie, in cui le prevaricazioni politico-economiche mostrano il loro volto senza censure e inutili perbenismi.

L’appuntamento è allo Spazio Rivoluzione a due passi dal genius loci della Fieravecchia, un luogo simbolico, che ancora oggi parla di ribellione e di un anelito alla giustizia sociale.

L’immagine torbida e viscosa del fango - che travolge, distrugge e ricrea – rappresenta una ricerca comune centrata su tematiche di respiro globale, in cui politica, impegno collettivo e resistenza individuale si uniscono a violente denunce e a disincantate illusioni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE