FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Fede e intrattenimento in onore di Sant'Antonio di Padova: a Messina la processione e la Notte Bianca

  • Centro storico - Messina - Vedi mappa
  • Dal 14 al 16 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La processione di Sant'Antonio di Padova a Messina

Giorni di pellegrinaggio e di grande fede riuniscono la comunità dei fedeli di Messina: la Basilica di Sant'Antonio presenta i festeggiamenti in onore del Santo di Padova, che culminano il 14, 15 e 16 giugno, giorno della processione (scarica qui il programma completo).

Venerdì 14 giugno si svolge la Giornata dei Bambini con la solenne Messa alle 18 con la consegna dello scapolare del Santo e l'atto di affidamento di tutti i bambini. Alle ore 19.30 nel cortile Antoniano va in scena il musical "Emmaus: intervista a Gesù".

Sabato 15 giugno, invece, si svolge l'ottava edizione della Notte Bianca, la lunga notte di Sant'Antonio dove fede, musica, arte, cultura, esposizioni, mostre, sport e degustazioni animano il centro storico (dalle 20 alle 2).

L’imponente processione del Carro Trionfale di Sant'Antonio e delle sue reliquie si svolge, infine, domenica 16 giugno alle 19.30 con migliaia di fedeli e devoti scalzi che accompagnano il Santo tra canti e momenti di preghiera.

Chiude ufficialmente i festeggiamenti, il 23 giugno, la processione delle Reliquie del Santo con la reposizione delle stesse all'interno della Basilica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE