"Cantine Aperte a San Martino": visite, incontri enogastronomici e jazz a Monreale
In occasione della giornata dedicata a San Martino la cantina Marchesi de Gregorio apre le sue porte a tutti gli amanti del vino e del buon cibo offrendo un programma di intrattenimento e di incontri enogastronomici sulle note del buon Jazz.
Una manifestazione promossa dal Movimento del Turismo del Vino, dalle ore 11 alle ore 17 sarà offerta la possibilità di visitare i vigneti e gli oliveti di Sirignano, con successivo giro in cantina, visita della bottaia e degustazione dei vini "nuovi" presentati dal noto enogastronomo Filippo Barbiera, in abbinamento ai prodotti tipici del territorio e all'olio nuovo.
Si potranno apprezzare i sapori di Sicilia di Francesco Casablanca con il suo pane nero di Castelvetrano, i gustosi salumi di Gaetano Lipari di Alcamo ed il pregiato miele biologico di Giovanni Caronia.
A dare il giusto tono musicale, ci penserà il Misadra Jazz Trio con Giovanni Drago alla chitarra,Tommaso Miranda al sassofono e Domenico Sabella alla batteria. Alle ore 13.30 per chi lo desidera, (previa prenotazione) il ristorante del Sirignano Wine Resort proporrà un ricco menu con piatti appositamente realizzati. Mentre per i più piccoli ci sarà un allegro laboratorio tematico.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




