FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Cultura della prevenzione: la "Settimana della Salute" a Palermo

Balarm
La redazione
Sei giorni e un solo obiettivo, quello di migliorare la qualità della vita dei siciliani partendo dalla cultura della prevenzione: è in programma dal 3 all'8 aprile all'Hotel delle Palme di Palermo "La Settimana della Salute in Sicilia", una manifestazione con più di sessanta esperti che promuovono iniziative di informazione, formazione ed educazione alla salute.

Dall'alimentazione alle malattie rare, dal diabete al cancro, malattie respiratorie, malessere giovanile, sono tanti i temi affrontati durante gli incontri (visualizza programma) per riflettere insieme sulle strategie di prevenzione in età pediatrica così come in età adulta.

In particolare, nella giornata di chiusura di sabato 8 aprile in programma una riflessione sul servizio sanitario regionale e sul valore aggiunto per la cittadinanza attiva e un approfondimento su come i mass media affrontano la questione dell'informazione e dell'educazione alla salute.

Così, attraverso l'esperienza, gli studi, le ricerche messe in campo in ambito medico, la manifestazione si pone come obiettivo quello di fare informazione e promozione della salute e, fondamentale, creare una cultura verso stili di vita corretti.

E ancora lo scopo è quello di promuovere nella popolazione siciliana la sensibilizzazione alla prevenzione primaria e secondaria, il controllo delle malattie croniche, grazie al contrasto dei fattori di rischio modificabili. L'evento è organizzato dalla Società Italiana di Storia della Medicina unitamente all’Assessorato Regionale della Salute della Regione Siciliana e del magazine di informazione biomedica e sanitaria "AZ Salute".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE