Cultura della prevenzione: la "Settimana della Salute" a Palermo

Dall'alimentazione alle malattie rare, dal diabete al cancro, malattie respiratorie, malessere giovanile, sono tanti i temi affrontati durante gli incontri (visualizza programma) per riflettere insieme sulle strategie di prevenzione in età pediatrica così come in età adulta.
In particolare, nella giornata di chiusura di sabato 8 aprile in programma una riflessione sul servizio sanitario regionale e sul valore aggiunto per la cittadinanza attiva e un approfondimento su come i mass media affrontano la questione dell'informazione e dell'educazione alla salute.
Così, attraverso l'esperienza, gli studi, le ricerche messe in campo in ambito medico, la manifestazione si pone come obiettivo quello di fare informazione e promozione della salute e, fondamentale, creare una cultura verso stili di vita corretti.
E ancora lo scopo è quello di promuovere nella popolazione siciliana la sensibilizzazione alla prevenzione primaria e secondaria, il controllo delle malattie croniche, grazie al contrasto dei fattori di rischio modificabili. L'evento è organizzato dalla Società Italiana di Storia della Medicina unitamente all’Assessorato Regionale della Salute della Regione Siciliana e del magazine di informazione biomedica e sanitaria "AZ Salute".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes