FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Festa dell´albero": per una città più vivibile, la manifestazione a Roccapalumba

  • Campetto "Filippo raciti" - Roccapalumba (Pa)
  • 21 novembre 2015 (evento concluso)
  • 10:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Come ogni si svolge la "Festa dell'albero", una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale per diffondere il culto ed il rispetto dell'albero. Anche Roccapalumba abbraccia la manifestazione e festeggia sabato 21 novembre coinvolgendo i cittadini, nell'area adiacente al nuovo campetto "Filippo raciti".

Il clima e i cambiamenti climatici, gli animali e l'uomo sono i temi principali edizione della festa. L'albero quindi come simbolo della lotta ai mutamenti climatici e strumento di difesa del territorio e delle specie che lo abitano.

Per le scuole diventa un'occasione per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme.

Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile.

L'amministrazione comunale in collaborazione con l'istituto Comprensivo di Roccapalumba aderisce alla giornata nazionale dell'Albero istituita dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Per l'occasione le famiglie pianteranno un albero per ogni bambino nato nel 2015. Lo stesso faranni bambini delle classi terza, quarta e quinta elementare e prima media, che parteciperanno con interessanti letture di racconti e poesie. Ogni bambino avrà compito di prendersi cura e di rispettare questa risorsa.

L'amministrazione comunale in collaborazione con l'istituto Comprensivo di Roccapalumba aderisce alla giornata nazionale dell'Albero istituita dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE