San Valentino tra le stelle al Bosco d´Alcamo
Una cena romantica e il fascino delle Stelle con gli astronomi e i divulgatori dell' Osservatorio Astronomico di Palermo, prevista per sabato 14 febbraio alla Riserva Naturale Bosco d'Alcamo in una serata dedicata alle stelle, alle coppie di innamorati e agli innamorati del cielo.
All'ingresso ogni coppia prenderà un foglietto in cui sarà scritto il nome di una stella che si può vedere quella sera e la coppia potrà scrivere sul foglietto una frase o una poesia d'amore utilizzando il nome di quella stella.
Durante la cena astronomi e divulgatori dell'Osservatorio di Palermo presenteranno spettacolari immagini del cielo stellato reali e artistiche. In seguito verrà distribuita una mappa del cielo e ogni coppia potrà inventarsi la propria costellazione, nominarla e disegnarla.
Dopo cena, l'astronomo Antonio Maggio spiegherà le immagini fatte vedere in precedenza e descriverà le stelle che sono state assegnate all'inizio della serata; se il cielo lo consentirà, ogni coppia verrà chiamata ad osservarla con la guida dell'astronomo Mario Guarcello.
VISUALIZZA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano