FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Villa Palagonia: visita giudata alla "Villa dei mostri"

  • Villa Palagonia, Piazza Garibaldi 3 - Palermo
  • 7 luglio 2013 (evento concluso)
  • 17:00
  • 7 euro
  • Per informazioni e prenotazioni contattare il 392.9792883

Saranno eccezionalmente aperte al pubblico, per la prima volta, le sale dell'appartamento del Principe, sino a oggi interdette alla fruizione dei visitatori.

Sarà possibile visitare le stanze affrescate in cui soggiornavano i Principi durante la loro permanenza a Bagheria: la Sala di Teseo e Arianna, la Sala di Perseo e Andromeda, la Sala dei Ritratti (in cui sono raffigurati gli esponenti della famiglia Gravina con le rispettive mogli), l'Alcova e la meravigliosa Sala "cinese" così detta per lo straordinario affresco che si sviluppa su tutte e quattro le sue pareti e raffigura un corteo principesco ambientato in una città dell'Oriente.

Incluse nella visita saranno anche gli spazi esterni con i famosi "mostri" nonché le altre sale del piano nobile normalmente aperte al pubblico, quali il Vestibolo, la "Sala del Biliardo", la "Sala della preghiera" e il celebre "Salone degli Specchi".

COSA C'È DA FARE