LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

"Festival Kids": a Palazzo Milo visite e laboratori per bambini nel salone delle meraviglie

Balarm
La redazione

Palazzo Milo - Pappalardo a Trapani

Appuntamenti per i più piccoli alla scoperta dei luoghi, tramite visite teatralizzate, storie e laboratori: "Le Vie dei Tesori" quest'anno a Trapani propone degli eventi dedicati ai bambini con il "Festival Kids", nei tre weekend dal 13 al 29 settembre (leggi l'articolo di approfondimento).

Da lunedì 23 a venerdì 27 alle 9, 10, 11 e 12 Palazzo Milo - Pappalardo apre le porte ai più piccini.

Prima la visita guidata con il racconto del palazzo, poi un ballo nella sala della musica, infine un laboratorio in cui i piccoli partecipanti potranno disegnare e riprodurre ciò che più li ha colpiti.

Un’occasione davvero eccezionale quella di scoprire Palazzo Milo, oggi sede della Soprintendenza ai Beni culturali di Trapani, in questa visita dedicata alle scuole. Anche perché attraverso la visita all’antica dimora nobiliare, ricca di opere pittoriche e di arredi, si racconterà la storia del Settecento trapanese, stagione testimoniata dai tanti importanti edifici della città, alcuni dei quali costruiti nella stessa via Garibaldi dove si trova Palazzo Milo.

La guida intreccerà le memorie storico-artistiche con racconti di vita del palazzo e delle famiglie che lo hanno abitato. E poi nel salone della musica, via alle danze.

La mini rassegna "Festival Kids" prevede cinque appuntamenti per i più piccoli a Trapani (prenota qui gli altri laboratori).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE