Approda a Palermo "10 Piazze per 10 Comandamenti"
Approda anche Palermo “10 Piazze per 10 Comandamenti”, l’evento nazionale promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo in occasione della 40° anniversario della nascita in Italia, realizzato in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sotto l’egida della Conferenza Episcopale Italiana, in occasione dell’Anno della Fede, indetto da Papa Benedetto XVI e ora proseguito da Papa Francesco.
La manifestazione si svolgerà sabato 21 settembre a piazza Castelnuovo e sarà un momento di festa, di coinvolgimento popolare, di riflessione, spettacolo e testimonianza di fede sul tema de quinto Comandamento: “Non uccidere”. Dopo le piazze di Roma, Napoli, Verona, Milano, Bari, Genova e Cagliari che hanno visto la partecipazione di circa 60.000 persone e numerosi testimoni del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, del giornalismo, della musica, sabato prossimo sarà la volta di Palermo con una manifestazione nazionale che trasmessa in diretta da Tv2000.
Il programma prevede alle ore 20.30 l’accoglienza con musiche e danze, seguirà la lettura di brani celebri ispirati al tema del comandamento, quindi il cardinale Paolo Romeo leggerà il Messaggio alla Città a commento del comandamento. Nel corso della serata ci saranno Testimonial dei vari mondi della cultura, della scienza, dell’economia, dello spettacolo e dello sport e testimoni che hanno fatto esperienza nella loro vita del comandamento. Durante la manifestazione sarà trasmesso un video messaggio di Papa Francesco a cui seguiranno brani musicali e creatività. La serata si concluderà con l’accensione delle candele e l’affidamento della città con accenti ed espressioni tratti da scritti del santo protettore e dei beati e santi della città e della regione.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera