Dal produttore al consumatore: appuntamento con "I sapori della fattoria"

Odori e sapori prodotti locali, i colori della verdura e le dimostrazioni di chi ha fatto della coltivazione e dell'allevamento una vera e propria passione: torna anche sabato 11 giugno" I sapori della fattoria", mercato agroalimentare che colora un ampio spazio di viale Regione Siciliana 8160 (zona Tommaso Natale, dopo Leroy Merlin e prima di Città Giardino).
Dalle ore 8 alle ore 14 (e per tutti i weekend di giugno) il mercato curato dall'associazione Cacio e Pere consentirà di scegliere prodotti agroalimentari siciliani e conoscere personalmente contadini, agricoltori, allevatori e proprietari di piccole attività biologiche, vegane e convenzionali.
Cresce il numero degli stand del mercato, posizionati su un'area di 500 metri quadrati, si trovano prodotti cotti a legna e di lavorazione artigianale, carni, salumi, olio, olive, ortaggi, frutta secca e fresca e prodotti slow food come il melone cartucciaro di Paceco, il liquore di melone cartucciaro e il patè di aglio rosso di Nubia.
Non mancano eccellenze come le fragole di maletto e pane, pasta e biscotti a base di grani antichi. Sono previste degustazioni di quasi tutti i prodotti e tra le attrazioni i visitatori potranno assistere alla produzione di mozzarella fresca.
Ogni fine settimana il mercato ospita inoltre un'associazione esterna per momenti di divertimento e intrattenimento. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'associazione Cacio e Pere.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano