"Festa della Pizza e della Schiacciata": sapori e artigianato a Valverde

Farina, olio, sale, pomodoro e tanto altro: i sapori rustici dei prodotti degli antichi forni tornano a Valverde per la ventitreesima edizione della "Festa della Pizza e della Schiacciata e del Pane Condito", che si tiene nella Zona Peep sabato 5 e domenica 6 settembre.
Una vera e propria celebrazione in cui cibo e artigianato sono protagonisti assoluti, e che ogni anno attira un numero di visitatori sempre maggiore. Durante i due giorni è possibile gustare pizze, schiacciate e pane condito, il tutto appena sfornato o addirittura cotto sul posto.
La degustazione si svolge su uno sfondo divertente e coinvolgente: sono previsti spettacoli, musica e intrattenimento con momenti di live music. In cambio di pizze e schiacciate è richiesta una quota minima e puramente simbolica, che va a sostenere gli sforzi fatti per realizzare una manifestazione fruibile gratuitamente.
Quest'anno, oltre alla classica lotteria di beneficenza, faranno parte dell'animazione il musicista Brigantony e una serie di band che si esibiranno dal vivo durante la serata conclusiva della manifestazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia