Gusto e tradizione: torna la "Sagra dell'acciuga" a Valverde

Ritorna, da giovedì 18 a domenica 21 agosto la "Sagra dell’Acciuga di Valverde", un appuntamento con la tradizione che quest’anno giunge alla sua trentunesima edizione, promossa come sempre dal Comune di Valverde.
La manifestazione (visualizza il programma) è organizzata da JustEvents e propone stand gastronomici con specialità a base di acciughe e altri piatti caratteristici della cucina siciliana, un mercatino di artigianato ed expo di prodotti tipici, una mostra di carretti siciliani, dei convegni a tema e concerti musicali.
Si parte giovedì 18 agosto con l'inaugurazione e l'apertura degli stand in piazza. Ogni giorno alle ore 21 si darà spazio alla live music, con l'esibizione dei Samarcanda,degli Appaloosa Victor e di Quelli del Bar Mario; venerdì 19 agosto, sempre alle ore 21, si terrà invece il talent show.
Ad arricchire la manifestazione saranno presenti diversi altri prodotti, dal food & wine per eccellenza ai prodotti tipici locali, nazionali ed internazionali, passando per il biologico, fino ai dolci ed alle più svariate tradizioni culinarie delle nostre parti.
All’interno della kermesse, i visitatori potranno anche visitare un mercatino tipico di artigianato locale, con spazio anche alle attività ed ai prodotti commerciali del momento, e sarà presente un'ampia area gioco con giostre per i più piccoli.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa