La Sagra delle Cassatelle nella riserva naturale di Favignana

La cassatella è dolce tipico della Sicilia occidentale a base pasta frolla ripiena di crema di ricotta, cioccolato e mandorle, e che assume diverse varianti a seconda de luogo in cui viene prodotto.
Per la 15esima edizione torna a Favignana la sagra dedicata alla cassatella in programma sabato 25 aprile grazie all’organizzazione dell'associazione sportiva dilettantistica Oratorio Canossa con il contributo del comune di Favignana.
L’iniziativa nasce dalla volontà degli isolani di proporre un evento a titolo gratuito: a partire dalle ore 15 in piazza Europa si svolgerà la manifestazione che si protrarrà per l’intero pomeriggio, fino alle ore 19. Animazione organizzata dai giovani dell’oratorio, balli di gruppo, degustazioni gratuite del prodotto protagonista della sagra, ma anche bancarelle e varie attrattive.
Tutto questo avrà luogo nello straordinario e suggestivo scenario naturalistico dell'isola di Favignana, riserva naturale appartenente all'arcipelago delle isole Egadi, che attrae a sé soprattutto nella stagione estiva numerosi turisti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa