"Villaggio di Babbo Natale": stand, arte e artigianato a Vittoria

Dall'8 dicembre all'8 gennaio piazza Enriquez e via Cavour e piazza Cavour nella frazione di Scoglitti saranno animate con una serie di attività che coinvolgeranno soprattutto i bambini e le famiglie.
In particolare presso l’ex carcere, i Magazzini del conte e l’ex centrale elettrica (tutti in piazza Enriquez) saranno installati tre presepi tradizionali di Caltagirone realizzati dai maestri Salvatore Crisalfi, Giacomo Lombardo, Mario Navanzino e Fabio Tangorra.
Si tratta di vere e proprie opere d’arte realizzate artigianalmente che attireranno migliaia di visitatori provenienti da tutta la Sicilia. Inoltre l’ex carcere ospiterà per la gioia dei più piccoli la casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare le loro letterine e riceveranno in cambio i regali.
In piazza Enriquez saranno invece allestiti stand enogastronomici ed espositivi. Sono previsti spettacoli di musica dal vivo, esibizioni di artisti di strada, di giocolieri ed altre attività di animazione sempre legate alla tradizione del Natale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa