MOSTRE
HomeEventiMostre

"Frameworks": sguardo e prospettiva nell'immagine fotografica di Sam Laughlin

  • Guarda St'Orto
  • St'Orto - Palermo
  • Dal 20 ottobre al 20 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica dalle 9.00 all'1.00. Chiuso il lunedì
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Frameworks", particolare della foto di Sam Laughlin

Continua l'appuntamento con "Guarda St’Orto", la prima edizione della rassegna fotografica che coniuga l'arte della fotografia e la condivisione di questa in luoghi di fruizione pubblica.

Il concept, infatti, che si avvale della direzione artistica di Pietro Motisi, a tema "la Sicilia e il suo territorio", prevede l'esposizione, della durata di due mesi, di una singola immagine per volta – in forma di stampa fotografica di grandi dimensioni – all'interno del locale St’Orto in discesa dei Giudici a Palermo.

L'intento è quello di offrire uno sguardo e una prospettiva originali sulla scena fotografica contemporanea: partire da casa, rendere omaggio e condividere il sentimento di rispetto per ciò che è intorno, rinnovando un immaginario e portarlo oltre i cliché spesso difficili da esorcizzare, attraverso visioni alternative. 

L'appuntamento è domenica 20 ottobre con l'immagine fotografica dal titolo "Frameworks" di Sam Laughlin. Il fotografo, interessato alla fase iniziale degli edifici, quando ciò che appare è solo la struttura scheletrica, suggerisce ciò che diverrà non appena l'opera sarà completata.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE