FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Fritto, speziato e rigorosamente siciliano: il pollo è il "re" del weekend di Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 15 al 17 novembre 2019 (evento concluso)
  • Venerdì dalle 19.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556
Balarm
La redazione
Succulente alette fritte, polpose cosce al forno, speziate sovracosce alla diavola: il pollo è protagonista del nuovo weekend di gusto di Sanlorenzo Mercato, venerdì 15 novembre (alle 19) e sabato 16 e domenica 17 novembre (dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23), con due postazioni speciali allestite all'esterno per l'occasione consentiranno agli avventori di gustarlo in diverse varianti. 

Da un lato le tre specialità proposte da Unto: il Crok Chicken, antipasto a base di trancio di petto di pollo con panatura croccante servito con salsa bbq artigianale in stile siciliano; il Club Dog, panino con pollo croccante, lattuga iceberg, pomodoro a cubetti, maionese e cipolla caramellata; il Crok Dog, panino con pollo croccante, lattuga iceberg, bacon artigianale siculo e salsa tartara agli agrumi.

La Carnezzeria del Mercato, invece, propone le alette di pollo siciliano preparate artigianalmente in due specialità differenti: alette classiche al forno con salsa barbecue e alette piccanti alla paprika e peperoncino (sette alette al costo di 5 euro).
Adv
Spazio anche al rollè di pollo ripieno di prosciutto e caciotta delle Madonie, speziato agli aromi e servito con patate al forno (5 euro), alle cosce di pollo al forno speziate agli aromi con patate e alle cosce di pollo alla diavola (6 euro). 

Non solo gusto al Mercato con due band ospiti delle serate di venerdì e sabato, a ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria.

Venerdì 15 novembre alle 22 i Possibili Scenari portano sul palco il loro tributo a Cesare Cremonini. La band palermitana composta da Alessio Felice (voce e piano), Salvo Cacioppo (chitarra, cori e sequenze), Alessandro Ferrigno (basso e cori) e Sebastiano Valenza (batteria) ripropone le atmosfere dei concerti del cantautore bolognese ripercorrendone l’intera carriera.

Sabato 16 novembre, sempre alle 22, arriva un nuovo appuntamento di "Palermo in Jazz" con la Swingology Ensemble Band, che rievoca gli anni della "Belle Epoque" proponendo i brani che hanno segnato la nascita del genere swing. Sul palco Ilenia Alessi (voce), Carlo Butera (chitarra jazz) e Marco Zammuto (contrabbasso).
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE