MOSTRE
HomeEventiMostre

Galleria Sacca di Modica: collettiva dal titolo "Praticare il silenzio, tracciarne la forma"

Balarm
La redazione

Particolare di un'opera di Francesca Baglieri

Inaugura sabato 10 febbraio alle 18.00 alla Galleria Sacca di Giovanni Scucces a Modica "Praticare il silenzio, tracciarne la forma", mostra curata da Mario Bronzino con opere di nove artisti, che in modi differenti hanno avuto un rapporto diretto con il territorio in cui sorge la galleria.

Tramite le opere di Francesca Baglieri, Andrea Mario Bert, Gabriele Gino Fazio, Marilina Marchica, Silvia Muscolino, Ettore Pinelli, Federico Severino, Roberto Orlando e Rossella Poidomani, la mostra apre sguardi a nuovi campi di indagine, temi che appartengono alla natura stessa dell'essere umano e che tentano un ritorno ai minimi termini e a un silenzio dal quale generare nuove sonorità a contatto con la sincerità dell'arte, significative per l'individuo e per la società.

La mostra vuole quindi sfidare le difficoltà della ricerca di un'unicità e fa del silenzio un luogo praticabile idealmente, dal quale ricavare informazioni trasformabili in forme di nuovo cariche di significati concettuali.

Dal 10 febbraio al 16 marzo, la mostra è visitabile dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 e le mattine di martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30. Gli altri giorni e fuori orario su appuntamento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE