Gioie e dolori di una mamma single di 40 anni: al Re Mida "Genitori quasi perfetti"

Anna Foglietta in "Genitori quasi perfetti"
Il secondo appuntamento della rassegna - giovedì 27 febbraio - vede protagonista sul grande schermo del Re Mida "Genitori quasi perfetti", commedia uscita nel 2019 e diretta dalla regista Laura Chiossone.
Il film segue la storia di Simona (interpretata da Anna Foglietta), una mamma single quarantenne legata da un amore profondo al suo bambino Filippo (Nicolò Costa) ma che si sente terribilmente inadeguata al ruolo e l’organizzazione della festa per gli otto anni di lui.
Questo semplice pretesto porta a galla tutte le sue insicurezze e così, combattuta tra l’assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo dal giudizio altrui, che può essere feroce, arriva al giorno della festa carica di aspettative e di ansia.
Quando gli invitati, genitori e figli, affluiscono uno dopo l’altro varcando la soglia di casa, si viene a comporre uno squarcio di varia umanità: mentre in soggiorno i bambini giocano, gli adulti in cucina si odiano amabilmente. Fino a quando una inattesa performance di Filippo rompe gli schemi e innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porta la festa a deragliare.
La rassegna "Giovedì al Cinema" prevede cinque prime visioni in programma il giovedì alle 17, alle 20 e alle 22.15 al costo di 3.50 euro. È possibile acquistare uno speciale abbonamento al costo di 10 euro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri