LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Gioie e dolori di una mamma single di 40 anni: al Re Mida "Genitori quasi perfetti"

  • Giovedì al Cinema
  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • 27 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 17.00, 20.00 e 22.15
  • 3.50 euro
  • Biglietti e abbonamenti acquistabili presso il botteghino di Re Mida - Casa Cultura tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00. Info al numero 091 7467677 o all'indirizzo info@remidapalermo.it
Balarm
La redazione

Anna Foglietta in "Genitori quasi perfetti"

Una rassegna interamente dedicata al cinema italiano in un nuovo spazio che offre a tutti la possibilità di guardare i migliori film a un prezzo straordinario: Re Mida - Casa Cultura di Orazio Bottiglieri (ne abbiamo parlato qui) presenta "Giovedì al Cinema" con cinque prime visioni in programma dal 20 febbraio al 19 marzo.

Il secondo appuntamento della rassegna -  giovedì 27 febbraio - vede protagonista sul grande schermo del Re Mida "Genitori quasi perfetti", commedia uscita nel 2019 e diretta dalla regista Laura Chiossone.

Il film segue la storia di Simona (interpretata da Anna Foglietta), una mamma single quarantenne legata da un amore profondo al suo bambino Filippo (Nicolò Costa) ma che si sente terribilmente inadeguata al ruolo e l’organizzazione della festa per gli otto anni di lui.

Questo semplice pretesto porta a galla tutte le sue insicurezze e così, combattuta tra l’assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo dal giudizio altrui, che può essere feroce, arriva al giorno della festa carica di aspettative e di ansia.

Quando gli invitati, genitori e figli, affluiscono uno dopo l’altro varcando la soglia di casa, si viene a comporre uno squarcio di varia umanità: mentre in soggiorno i bambini giocano, gli adulti in cucina si odiano amabilmente. Fino a quando una inattesa performance di Filippo rompe gli schemi e innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porta la festa a deragliare.

La rassegna "Giovedì al Cinema" prevede cinque prime visioni in programma il giovedì alle 17, alle 20 e alle 22.15 al costo di 3.50 euro. È possibile acquistare uno speciale abbonamento al costo di 10 euro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE