Giornata per le vittime di femminicidio: 14 panchine rosse in una piazza di Palermo
Quattordici panchine rosse in Piazza San Francesco di Paola a Palermo in occasione della giornata in memoria delle vittime di femminicidio. Sono state Dipinte dagli studenti del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico Danilo Dolci.
Durante l'incontro verranno raccontate alcune delle loro storie e verrà ricordata anche la vicenda di Antonietta Giarrusso, massacrata e uccisa in via Dante nel 2012. Interverranno, fra gli altri, il vicesindaco di Palermo Fabio Giambrone e l'Assessore alla cittadinanza solidale Cinzia Mantegna.
L'incontro, intitolato 14 Panchine per 14 Storie di Donne vittime di femminicidio, è organizzato da Al Revés società cooperativa sociale in collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico Danilo Dolci, l'Enoteca Butticé e il Parco delle Magnolie, nell'ambito del progetto triennale Sprint!.
Durante l'incontro verranno raccontate alcune delle loro storie e verrà ricordata anche la vicenda di Antonietta Giarrusso, massacrata e uccisa in via Dante nel 2012. Interverranno, fra gli altri, il vicesindaco di Palermo Fabio Giambrone e l'Assessore alla cittadinanza solidale Cinzia Mantegna.
L'incontro, intitolato 14 Panchine per 14 Storie di Donne vittime di femminicidio, è organizzato da Al Revés società cooperativa sociale in collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico Danilo Dolci, l'Enoteca Butticé e il Parco delle Magnolie, nell'ambito del progetto triennale Sprint!.














