MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I miti dell'R'n'B, del soul e della disco anni '70: gli Ai Fil Gud in concerto al Re Mida

  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • Dal 15 al 16 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Sabato alle 21.15, domenica alle 18.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili presso il botteghino di Re Mida - Casa Cultura tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00. Info al numero 091 7467677
Balarm
La redazione

Gli Ai Fil Gud di Silvio Lo Verde

Uno spazio polifunzionale in cui cultura, musica, cinema ed eventi convivono in perfetto equilibrio: il 15 e il 16 febbraio Re Mida – Casa Cultura a Palermo, con la direzione artistica di Orazio Bottiglieri (ne abbiamo parlato qui), apre le porte per due serate all'insegna della carica esplosiva di R'n'B, soul e discomusic degli anni Settanta.

Protagonista è la musica live degli Ai Fil Gud, band fondata nel 2012 da Silvio Lo Verde e composta da dieci musicisti e tre voci soliste provenienti da ogni parte della Sicilia.

Il nome della band non è stato scelto a caso: si ispira, infatti, al celebre brano di James Brown "I feel good", volutamente scritto in modo "maccheronico", per come si legge.

Gli Ai Fil Gud propongono un vasto repertorio che ripercorre i brani di maggior successo che riportano alla memoria i miti della musica degli anni Sessanta e Settanta.

Da Ray Charles ad Aretha Franklin, da Tina Turner a Etta James, dagli scatenati Blues Brothers a Steve Wonder passando per i Beatles, Carol King e, naturalmente, James Brown.

I biglietti al costo di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto) sono acquistabili presso il botteghino di Re Mida – Casa Cultura in via Filippo Angelitti 32 (piazza Campolo) a Palermo, aperto tutti i giorni dalle 16 alle 21.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 091 7467677 392 6393204.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE