FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Carnevale di primavera sboccia ad Acireale: carri, musica ed eventi per la "Festa dei Fiori"

  • Centro storico - Acireale (Ct) - Vedi mappa
  • 27, 28 aprile 2019
    1 maggio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 5 euro
Balarm
La redazione
Un tripudio di colori e profumi tra garofani e cartapesta invade le vie del centro di Acireale in occasione della "Festa dei Fiori", l'atteso Carnevale di primavera giunto alla quarta edizione e in programma il 27 e 28 aprile e il primo maggio.

I fiori saranno come sempre i protagonisti, trasformando la città in un grande giardino a cielo aperto tra addobbi e carri infiorati, ma anche un'occasione per ammirare le opere d'arte realizzate dai Maestri Carristi per la scorsa edizione del Carnevale 2019.

Non solo carri, ma anche tanti eventi per grandi e piccini: tanta buona musica con i migliori protagonisti della tradizionale canzone siciliana, mostre, mercatini, sfilate e artisti di strada (leggi il programma).

E ancora show cooking, esibizioni di aquiloni e lo straordinario spettacolo delle "Fontane Danzanti" con la danza dell'acqua, del fuoco, delle luci e dei colori. 

Il pubblico avrà la possibilità di gustare le specialità gastronomiche a base di "trunzu" e le migliori granite siciliane, frutto della nota tradizione ascese. 

Per partecipare alla manifestazione è necessario acquistare un ticket di 5 euro, in vendita nei tre giorni della manifestazione presso i botteghini allestiti lungo il circuito. Saranno esentati dal pagamento i cittadini residenti ad Acireale, i bambini con altezza inferiore a 120 cm e le persone diversamente abili con accompagnatore.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE