Jazz e bossanova: il Lorenzo Laudicina trio in concerto nel giardino del Mondello Palace hotel

Lorenzo Laudicina
Con gli occhi sull'antico Stabilimento liberty (che si trova proprio di forte al parco) il trio composto da Lorenzo Laudicina (chitarra), Ludovico Benfante (chitarra) e Antonio Macaluso(voce) porta in scena "This time it's love".
Due chitarre, una voce. Si inseguono, si lasciano e si riprendono su armonie raffinate e ricercate. Si scambiano i ruoli: la voce si fa strumento e le chitarre si fanno voce. Standard jazz (con un esplicito riferimento a Nat King Cole), grandi classici della bossa nova e un omaggio alla musica italiana d'autore.
La libertà di interpretazione, intesa nel senso più esteso del termine, è la caratteristica principale del progetto. Niente è dato per scontato se non la passione di cantare e suonare dei tre musicisti.
Tra le piante esotiche e le specie mediterranee ecco il parco è segnato da vialetti e panchine e accoglie il ristorante Gli Argonauti, capitanato capitanato dallo chef Pippo Mancino (allievo dello chef stellato Tony Lo Coco), che include anche un cocktail bar che inventa nuovi mix dai sapori siciliani.
Durante la serata, dunque, sarà possibile accomodarsi al bar e gustare specialissimi drink, come per esempio il "Salvito", un ottimo mojito, ma a base di salvia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera