TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il principe e la rondine": spettacolo in LIS (lingua italiana dei segni) al Teatro Atlante

  • Teatro Atlante - Palermo
  • Dal 17 al 18 marzo 2018 (evento concluso)
  • 19.00
  • 10 euro (nuovi soci, incluso tesseramento Arci), 8 euro (tesserati), 6 euro (under 25)
  • Biglietti acquistabili al botteghino fino a un'ora prima dello spettacolo. Per info consultare il sito web del Teatro Atlante o telefonare al 366.5010982
Balarm
La redazione

Una scena di "Il Principe e la Rondine"

Un riadattamento de "Il principe felice" di Oscar Wilde, uno de più dolci e intensi racconti di tutti i tempi, nel linguaggio dei segni: l'appuntamento è al Teatro Atlante di Palermo sabato 17 e domenica 18 marzo alle ore 19.

Lo spettacolo è interpretato in LIS - lingua dei segni italiana da attori sordi e udenti e tradotto in italiano in modo da garantire la piena fruibilità da parte di tutti, favorendo la comprensione del cuore dell’opera e dei personaggi.

Il pubblico assiste ad una storia magica che stupisce e fa sognare grandi e piccini. Il principe e la rondine, i due protagonisti dalla profonda e sfaccettata umanità, toccano delle corde universali e coinvolgono lo spettatore.

L’opera infatti parla a tutti, ai bimbi, agli adulti, a chi ama sognare, a chi rimane incantato dalla bellezza della vita, a chi crede in un mondo migliore, a chiunque voglia condividere con i propri figli, con i propri amici o compagni di scuola un intenso e tenero scambio di emozioni.

Inoltre lo spettacolo emoziona sia chi conosce la Lingua dei Segni che chi la ignora, col risultato di suscitare curiosità e avvicinare a nuovi mondi: a fare da protagonista è l'incanto della poesia, nonché la magia del teatro, e l’universo dei sentimenti umani.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE