MOSTRE
HomeEventiMostre

Immagini oniriche inseguendo le emozioni: "Surrealtà" di Sere Rouge da Farcito a Palermo

  • Farcito Art Bistrot - Palermo
  • Dal 30 novembre 2022 al 30 gennaio 2023 (evento concluso)
  • Dalle 18.00 alle 23.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare di un'opera di Sere Rouge

I lavori realizzati da Sere Rouge trasportano l'osservatore in un mondo dalle note oniriche che desidera raccontare come fantasia e realtà si fondono attraverso immagini visionarie.

A partire dal 30 novembre (inaugurazione ore 18.30) e fino al 30 gennaio, dalle 18.00 alle 23.00, le tele di Sere Rouge sono in mostra presso Farcito Art Bistrot, in via Giuseppe La Farina 19/A a Palermo.

Proveniente da un periodo di importante riflessione e sperimentazione creativa, l'artista ha realizzato scenari materici immersi in un'arte fluida, contaminata da schizzi e scolature ma anche definita da spatolate a tratti nette e decise. 

Tra acrilici, smalti e colori a olio, le opere trasportano in una realtà dove le emozioni sono protagoniste, creando atmosfere in cui risulta interessante perdersi anche solo per pochi istanti.

Artista autodidatta, siciliana cresciuta in viaggio, Sere Rouge coltiva la passione per la pittura sin da bambina. Dipinge su tele realizzate a mano e legno recuperato, soprattutto ante e pannelli. Le sue sono visioni del mondo circostante, estratte tra istantanee di viaggi ed emozioni che trasforma in immagini.

Partecipa alle prime collettive tra Catania e Pisa, poi Milano, Napoli e diverse personali sino al 2020, anno in cui viene selezionata per esporre alla XIII Biennale di Roma.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE