VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Immersi nel cuore del bosco di Monte Cervi: la passeggiata domenicale sulle Madonie

  • Bivio di Portella Colla - Isnello (Pa)
  • 23 gennaio 2022 (evento concluso)
  • 9.00
  • 10 euro (pacchetto base), 20 euro (pacchetto completo)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 347 2607660
È in arrivo un'escursione naturalistica, la "ciaspolata alla scoperta del pagliaio di Monte Cervi", in programma per il 23 gennaio, che prevede l'attraversata della vallata di Piano Mirabilici innevata e si entra nel cuore del bosco di faggi del Cervi, partendo dal bivio di Portella Colla alle ore 9.00.

Da lì si prosegue in direzione di un pagliaio, dove si sosta per consumare il pranzo sacco. In questo luogo il paesaggio assume connotati fiabeschi, dove la realtà supera di gran lunga la fantasia.

A guidare l'escursione è il naturalista Antonio Mirabella, Guida Escursionistica Ambientale AIGAE, che attira l'attenzione dei partecipanti su fauna, flora e geologia, interpretando ciò che accade in natura in questa magica stagione invernale.

La partecipazione (con prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 21.00 di sabato 22 gennaio 2022) prevede una quota singola base, al costo di 10 euro, che include guida Aigae, interpretazione ambientale a cura di un naturalista, assicurazione, foto, video e assistenza partecipanti. 

È possibile anche acquistare un pacchetto completo a 20 euro che, oltre gli elementi inclusi nella prima quota, prevede l'aggiunta delle ciaspole, bastoncini e ghette.

COSA C'È DA FARE